Se parli con gli animali essi parleranno con te e vi conoscerete l'uno con gli altri. Se non parli con loro non potrai conoscerli, e ciò che non si conosce fa paura. Quando qualcosa fa paura, l'uomo la distrugge.
(Chief Dan George)

8 luglio 2012

Abbiamo preso a bordo Kimi (un amore a prima vista)

Memori dell'esperienza di William e Pallina, in casa, si parlava da tempo di prendere una compagna per Dale e mettere Chip con la madre. Tra i gemelli, infatti, erano sorte delle tensioni e sembravano stressati. Anche la madre, (Moky) che viveva con loro padre (Chicco) e la sorellina (Tippy), era stressata per i soprusi che subiva da quei due prepotenti.

Quando, domenica siamo andati a comprare il fieno, da V********, abbiamo visto Kimi: era piccola e tenerissima e, avendo già il pretesto per cedere alla tentazione dei suoi occhini, l'abbiamo portata a casa con noi.

Prima di uscire abbiamo verificato le condizioni della piccola ed erano ottime (come quelle di Chicco che abbiamo preso nello stesso negozio). Non abbiamo quindi potuto esimerci dal complimentarci con la commessa per le ottime condizioni in cui sono tenuti in quel negozio gli animali.

Kimi nella nuova gabbia...

... lei è davvero piccolina...

... tanto piccola da far sembrare grandissimo il suo nuovo amico Dale.

Al momento Kimi è ancora intimidita (anche perché Dale la ha accolta con diffidenza). Ma pian pianino si sta abituando alla nuova situazione e si sta ambientando rapidamente.


Nessun commento:

Posta un commento